Appartamenti Alba - Venezia Ponte di Rialto

Albabella 2

L’ appartamento , in un palazzetto di tre piani, risalente al XVI secolo, è ubicato in Calle del Paradiso al civico 717, sestriere San Polo, vicinissimo al Ponte di Rialto e a pochi metri dalla Riva del Vin, sul Canal Grande.

Sulla “Riva del Vin”, che durante la Repubblica di Venezia era l’ormeggio per le barche cariche di vino, ora si trovano vari rinomati ristoranti.

Descrizione dell’appartamento

L’ ingresso al civico 717 Calle del Paradiso, sestriere San Polo, è riservato e consente di accedere unicamente a due appartamenti simili, al primo e secondo piano e ad uno più spazioso al terzo piano, rispettivamente denominati Alba Bella 1, Alba Bella 2 e Alba Bella 3. Tali appartamenti possono anche essere locati contemporaneamente ad un unico gruppo.

Al piano terra vi è un locale adibito a lavanderia-stireria, con lavatrice e asciugatrice, tavolo da stiro e ferro da stiro.

Alba Bella 2, recentemente restaurato, ha mantenuto le caratteristiche della casa veneziana: pavimenti in terrazzo veneziano e pietra, soffitto con travature a vista, finestre ad arco. E’ dotato di riscaldamento, aria condizionata, internet wireless, TV satellitare.

L’ arredamento, funzionale e completo, è caldo e confortevole.

L’ appartamento ha un ampio soggiorno, con tavolo da pranzo e due divani.
La cucina, aperta sul soggiorno, è attrezzata di forno, forno a microonde, piano cottura 4 fuochi, lavastoviglie, nonché di tutti i piccoli elettrodomestici.

Ci sono due camere da letto, di cui una con due letti accostabili, onde ottenerne uno grande matrimoniale ed una con un letto da 140.

Il bagno è molto bello con ampia doccia.

Luoghi da visitare nelle vicinanze

Nelle vicinanze, tra gli altri, si trovano la chiesa di San Giacometto, di epoca medievale, la più antica di Venezia; il Ponte di Rialto; la chiesa di San Silvestro, con opere del Tintoretto, prospiciente l’ omonimo campo; il bellissimo campo San Polo, circondato da importanti palazzi gotici e classici, nonché dalla notevole chiesa; la Basilica Santa Maria Gloriosa dei Frari, una delle più importanti di Venezia , con varie opere d’ arte, tra cui la tela “Assunta” di Tiziano Vecellio e la tomba di Canova; la Scuola di San Rocco con i teleri di Tintoretto; la Scuola di San Giovanni Evangelista.

La Piazza San Marco è vicina: si oltrepassa il ponte di Rialto e si seguono le Mercerie, sino alla Torre dell’ Orologio.

Passare una vacanza qui significa conoscere una delle parti più antiche e vivaci di Venezia, vicina allo storico mercato di Rialto, pieno di vita e di colori, e vivere immersi nel fascino più autentico di Venezia, godendone la bellezza e la possibilità sia di frequentare i numerosi ristorante ed osterie che si trovano nei dintorni, sia di provvedere direttamente e degustare la cucina tipica veneziana, usufruendo dei prodotti freschi del vicino mercato.

Per arrivare

Per arrivare a calle del Paradiso si può prendere il mezzo pubblico (vaporetto linea 1) e scendere alla fermata “San Silvestro”. Altra possibilità è col vaporetto (linea 1 o 2) scendere alla fermata di Rialto e oltrepassare il Ponte di Rialto e percorrere parte della Riva del Vin, sino all’ incrocio con Calle del Paradiso

Si prega di non fumare. Sono ammessi cani o altri animali di compagnia.